Progetti benefici

L'associazione sportiva SESIA RUNNING VERCELLI, fin dalla sua nascita, ha considerato fondamentale unire l'aspetto sportivo a quello benefico, nella consapevolezza del fatto che noi podisti abbiamo la fortuna di poter esprimere la nostra gioia di vivere attraverso la corsa, ma non dobbiamo dimenticare coloro che sono più sfortunati di noi.

Per questo motivo le manifestazioni podistiche organizzate dalla nostra società hanno sempre un risvolto benefico, destinando a favore di associazioni onlus una parte dei proventi.

In questi anni abbiamo sostenuto in particolare l'associazione onlus IL VALORE DI UN SORRISO che opera in Tanzania attraverso varie iniziative di aiuto della popolazione locale e, in particolare, dei bambini orfani.

Grazie a questo nostro impegno (e grazie, naturalmente, alla partecipazione di Voi podisti alle nostre gare) ogni anno siamo in grado di mantenere a distanza due splendide bambine tanzaniane, Faraja e Severa, fornendo loro la possibilità di studiare, vestirsi, mangiare e, insomma, di poter vivere una vita più dignitosa.

 

La piccola Severa

 

La piccola Faraja


2013

 

Parte del ricavato è stato destinato a:

   Parte del ricavato è stato destinato a:

 

    


SOLIDARIETA'

PER
MARCO PENTAGONI