Presentazione della società

L'associazione sportiva Sesia Running Vercelli è stata fondata nel 2005 dall'attuale presidente Francesco Sola con l'obiettivo di riunire gli appassionati di quel bellissimo sport che è la corsa, senza particolari ambizioni agonistiche, ma con l'obiettivo primario di promuovere lo sport podistico per star bene con sé stessi e con gli altri.

A partire dal 2006 è iniziata anche l'attività organizzativa: è nata così la "VIA FRANCIGENA HALF MARATHON", che ha avuto fin da subito un enorme successo di partecipazione e gradimento.

Divenuta mezza maratona a livello nazionale, è giunta nel 2012 alla sua sesta ed ultima edizione attirando ogni anno a Vercelli circa mille partecipanti, annoverando nel suo albo d'oro diversi atleti di alto livello.

Da non dimenticare anche l'organizzazione di 8 edizioni della corsa non competitiva "Vercelli che corre" che ha terminato il suo corso nel 2013.

La nostra associazione organizza annualmente le corse non competitive "VIA FRANCIGENA RUN" a Brarola e "CORRIPARCO" ad Albano Vercellese.